venerdì 9 novembre 2012

PIU' IMU MENO SERVIZI MAGGIORI NULLAFACENTI

Ecco quanto dichiarato dal consigliere del MPA Carmelo Corsaro: Per l'ennesima volta i consiglieri d'opposizione hanno svelato il trabocchetto del Sindaco Palermo, che cerca sulle tasche dei contribuenti sangregoresi di sanare i conti da Lui portati a zero. Se avesse realmente attuato una sana gestione delle economie dell'ente, oggi, con un bilancio approvato, avremmo potuto affrontare qualsiasi taglio regionale o nazionale. L'IMU non è un salvacondotto dei cattivi amministratori, bisogna avere rispetto dei propri concittadini, evitando di gravare in qualsiasi momento, ma come Noi proponiamo, attuare delle politiche di tagli (locazioni per uffici comunali, Spese Enel eccessive per cattiva gestione dell'illuminazione pubblica, feste onerose ed inutili, e 6 assessori nullafacenti).

Le aliquote di conseguenza sono rimaste quelle "base" stabilite dalla legge così come s'era già pronunciato il Consiglio il 24 settembre scorso, quando la Giunta aveva presentato una delibera con aliquote elevate a discapito dei cittadini, successivamente bocciata il 31 ottobre dai consiglieri del MPA, PDL,UDC e a sorpresa anche da un componente della maggioranza che sostiene il sindaco il consigliere Liggeri.
Quale poteva essere l'improvvisa necessità di questa amministrazione e soprattutto del sindaco Remo Palermo affinché passasse questa delibera?
Ebbene, una risposta alla necessità di nuove somme proprio in fase di conclusione di mandato e quindi di nuove e difficilissime elezioni hanno una chiara e semplice allocazione, quella di investirli in gite per la felicità dell'assessore Eugenio Fortunato, festini al centro diurno per anziani con balletti country per la felicità dell'assessore Vincenzo Catalano, balletti in piazza e festini seguiti da comizi da parte del sindaco, luminarie e fuochi pirotecnici da chiusura legislatura in previsione alle future elezioni comunali "altro che Santo Patrono" per l'eccentrico sindaco Remo Palermo riconosciutissimo per le sue manie di protagonismo ed anche di pessimo amministratore, soldi spesi anche in catering per soddisfare la voglia dell'assessore Gabriella Greco, per poi concludere con due assessori come Sartori e Torrisi dove andiamo a pagare mensilmente e soprattutto in modo puntuale gli stipendi, al fine di classificarli come già menzionati in precedenza dal consigliere Corsaro tra quei 6 nullafacenti.
Perchè in questi anni di amministrazione Palermo non hanno mai pulito questo paese, non hanno mai realizzato o presentato progetti per per strutture come palestre, anfiteatro ecc, non hanno aiutato i commerciati con i fondi regionali e precisamente con i fondi dei centri commenrciali naturali, non hanno realizzato attrazione per i giovani, non hanno realizzato senza spendere un euro una nuova illuminazione pubblica tramite project financial, hanno invece lascito in stato di abbandono la villa comunale e non hanno ancora messo in sicurezza il campo sportivo, ecc ecc. Hanno solo saputo inaugurare per almeno tre volte l'ex cinema Sciuto, la villa comunale in condizioni critiche, la bambinopoli in totale stato di non sicurezza, centro incontro minori inaugurato prima senza il contare enel e quindi senza energia e successivamente inaugurato con il contatore ma con il piazzale in stato di abbandono, e così via per tutte le altre inaugurazioni di strutture realizzate grazie alle precedenti amministrazioni.

PER QUESTO MOTIVO L'OPPOSIZIONE NON HA RITENUTO OPPORTUNO TOGLERE ANCORA SOLDI DALLE TASCHE DEI CITTADINI PER CONSEGNARLI NELLE MANI DI COLORO CHE NON HANNO MAI INVESTITO NULLA PER IL BENE DEL PAESE E DI CHI LO VIVE.

venerdì 19 ottobre 2012

SAN GREGORIO: LA RACCOLTA DIFFERENZIATA E I SUOI ASPETTI NEGATIVI



 

SAN GREGORIO: LA RACCOLTA DIFFERENZIATA E I SUOI ASPETTI NEGATIVI

In merito alla raccolta differenziata e ai suoi rendimenti in percentuale che in questi  giorni sono stati pubblicati dal quotidiano La Sicilia suii 17 comuni serviti dalla società  simeto ambiente, va evidenziato come il comune di San Gregorio  di Catania non riesca ad oggi a decollare, trascinandosi dietro una percentuale annua che non va oltre il 21% e che indica per  il solo mese di settembre il 26% posizionando il comune al terzultimo posto, dimostrando l’incapacità di questa amministrazione a portare avanti un progetto sano visto che proprio il sindaco Remo Palermo da oltre un anno si vantava di aver raggiunto il 25% mentre ad oggi ci spostiamo appena di un punto.

Metto soprattutto in evidenza un fatto che non si sarebbe dovuto sottovalutare visto gli innumerevoli solleciti fatti dai cittadini e dai consiglieri d’opposizione al sindaco Palermo che puntualmente non ha mai preso in considerazione e precisamente il problema igienico e quindi della pulizia dei marciapiedi dove puntualmente i cittadini depositano  i sacchetti della spazzatura e a causa di cani e gatti o di sacchetti non chiusi perfettamente ci si trova a dover convivere con i rifiuti fuoriusciti e sparsi ovunque e con macchie di olii o altro nei percorsi pedonali, così come rappresentato nella foto con un ingresso condominiale in condizioni igienico sanitarie pessime visto che i marciapiedi non vengono mai lavati, per non parlare che fra qualche giorno a causa delle avverse condizioni metereologiche troveremo i sacchetti con l’immondizia sparsi ovunque su tutto il territorio.

 Bastava organizzarsi con adeguati contenitori per la differenziata e di una semplice ma efficace videosorveglianza per evitare le cosiddette discariche abusive e per di più una maggiore sicurezza del territorio.















 

martedì 25 settembre 2012

IMU: SCONFITTO IL SINDACO REMO PALERMO...VINCONO I CITTADINI SANGREGORESI




 
IMU: SCONFITTO IL SINDACO REMO PALERMO...VINCONO I CITTADINI SANGREGORESI
Il Gruppo del MPA si ritiene soddisfatto  per la presa di posizione assunta in consiglio comunale in merito alle aliquote imu tanto da poter dichiarare che “Giustizia è fatta” grazie al lungo intervento del consigliere del MPA Corsaro Carmelo riuscendo a scongiurare l'ennesimo salasso alle tasche dei cittadini sangregoresi.
Il gruppo del MPA Bocciando la proposta della giunta Palermo di alzare a quote ingiustificate le aliquote dell'imu, ha evitato di far uscire ulteriori soldi ai cittadini, mantenendo le aliquote al minimo. <<La verità è che questo Sindaco non si rende conto dell'attuale situazione, e pensa di poter continuare a fare le sue inutili spese. Ieri sera abbiamo messo un punto a tutto questo>>.
 
 
 

giovedì 20 settembre 2012

"DUE STRADE A RISCHIO PER I PEDONI" IL COMANDANTE DELLA PM SI GIUSTIFICA "NON ABBIAMO RICEVUTO MAI DENUNCE". ECCO CHE ARRIVA LA PRIMA DENUNCIA

S. Gregorio. Viale Europa e viale Federico II di Svevia: consigliere Mpa presenta esposto ai carabinieri

«Due strade a rischio per i pedoni»

Sono due gli esposti presentati ai carabinieri contro l'amministrazione comunale di San Gregorio, dal consigliere Salvo Cambria, capogruppo Mpa al Comune. Oggetto: sicurezza e viabilità in alcune zone del territorio.
«E' stato riaperto al traffico il tratto di viale Europa dopo il completamento della rotatoria - accusa Cambria - ancor prima di installare le segnaletiche e realizzare i necessari spartitraffico, mettendo a rischio gli utenti della strada soprattutto nelle ore notturne. A conferma di ciò già si sono registrati i primi incidenti».
Il secondo esposto riguarda un altro tratto di strada "a rischio": via Federico II di Svevia, che costeggia piazza Immacolata, frequentata da bambini e genitori. «Qui spesso - evidenzia Cambria - succede che automobilisti e centauri sfrecciano come se si trattaste di una pista da corsa».
Sulla questione della rotatoria l'assessore ai Lavori pubblici Gabriella Greco ha voluto chiarire: «Abbiamo riscontrato la necessità di riaprire questa strada per l'inizio dell'anno scolastico. E' stata aperta comunque in condizioni di sicurezza perché la segnaletica orizzontale è già stata realizzata da una decina di giorni, mentre quella verticale preesistente deve solo essere integrata».
«La presenza della rotonda - continua Greco - è segnalata da triangoli e cartelli già esistenti, inoltre impedisce alle vetture la possibilità di scontri frontali».
Per il secondo esposto dal comando della polizia municipale giungono invece voci rassicuranti. «I controlli in via Federico II di Svevia vengono effettuati in maniera costante - dichiara il Comandante della Pm Giuseppe Pennisi -, sia di mattina che di sera, anche se a tutt'oggi al Comando non è arrivata alcuna lamentela, né denuncia. Ciò non significa - conclude - che tali controlli non debbano essere intensificati».
Nelle zone "segnalate" intanto da alcuni giorni sono aumentati anche i controlli dei carabinieri della locale stazione.

ALLA INFELICE RISPOSTA DEL FACENTE FUNZIONE DI COMANDANTE DELLA PM GIUSEPPE PENNISI VORREI RICORDARE CHE IL SERVIZIO SVOLTO DAGLI AGENTI DI POLIZIA MUNICIPALE  FINISCE ALLE ORE 21.00 E CHE SUCCESSIVAMENTE IL TERRITORIO E' CONTROLLATO SOLO DA UNA PATTUGLIA DEI CARABINIERI E VISTO CHE IL TERRITORIO E' VASTO, VORREI SAPERE DAL COMANDANTE PENNISI QUANTO TEMPO RIESCE A DEDICARE PROPRIO IN VIA FEDERICO II DI SVEVIA E COSA COMPORTEREBBE COLLOCARE TRE DOSSI VISTO CHE IL COSTO NON SUPEREREBBE UN MIGLIAIO DI EURO E GARANTIREBBE LA SICUREZZA DI TUTTI!!! LA PRIMA DENUNCIA L'HA RICEVUTA ADESSO PUO' FARE LA SUA PARTE. PER IL RESTO CONOSCIAMO BENISSIMO L'AMMINISTRAZIONE FALLIMENTARE DEL SINDACO REMO PALERMO ANCHE DALLA BANALE ED ASSURDA RISPOSTA DELL'ASSESSORE GABRIELLA GRECO.
 

venerdì 14 settembre 2012

DUE ESPOSTI AI CARABINIERI ALL'AMMINISTRAZIONE REMO PALERMO


E DOPO INNUMEREVOLI SOLLECITI........
 
In data 13 settembre 2012 il consigliere comunale Salvo Cambria Capogruppo MPA del comune di San Gregorio di Catania ha presentato due esposti  presso la locale Caserma dei Carabinieri nei confronti dell’amministrazione comunale in merito alla sicurezza e viabilità di alcune strade comunali come il recente tratto aperto al traffico della circonvallazione dopo il completamento della rotonda che ha visto già più di un incidente a causa della totale assenza della segnaletica collocata all’interno della rotonda e dei relativi sparti traffico,  ciò comporta grave pericolo a motocicli e autovetture che la percorrono soprattutto durante le ore notturne.

Il secondo esposto riguarda il tratto di via Federico II di Svevia ed esattamente il tratto alle spalle di piazza Immacolata, piazza frequentatissima da bambini e genitori nonché  da giovani di tutte le età ma come in ogni parte del mondo esistono anche gli incivili o pirati della strada coloro che per farsi notare sfrecciano ad alta velocità in questa stradina adiacente alla piazza rischiando il verificarsi di ulteriori incidenti con l’aggravante di coinvolgere qualche famiglia recatasi in quell’area solo per una spensierata passeggiata.

A verificare la veridicità dell’attuale stato dei luoghi è stato Vice Comandante della locale stazione dei Carabinieri il maresciallo Sebastiano Allegra che ha raccolto qualche lamentela da parte di cittadini residenti  nell’adiacente  strada menzionata.

 

giovedì 12 luglio 2012

ECCO QUANTO PERCEPISCE DI STIPENDIO IL SINDACO REMO PALERMO

Circa un mese fa nel comune di San Gregorio di Catania viene distribuito un giornalino dal titolo    “ San Gregorio di Catania L’informazione” unico numero 2011, giornalino molto criticato dai consiglieri di opposizione per  il poco spazio a loro dedicato ed esattamente poco più di quattro righe per consigliere di opposizione, mentre vengono dedicate pagine intere alle dichiarazioni anche mendaci al sindaco Remo Palermo alla sua giunta e ai consiglieri comunali che lo sostengono, ogni pagina è rappresentata categoricamente da almeno una foto che ritrae il sindaco in varie pose, una in particolare? il benvenuto al nuovo parroco Don Russo Giuseppe ma la foto pubblicata è proprio quella del sindaco.
Pur volendo sorvolare le tante e discutibili dichiarazioni da parte del sindaco Remo Palermo, non posso che soffermarmi in una foto pubblicata ed ingrandita a pagina 5 della sua busta paga dove tiene ad evidenziare il proprio indennizzo mensile di 1.398,16, ingrandendolo ed evidenziandolo in rosso, non posso che confermare quanto di distolto ci sia in questa pubblicazione cercando di prendere in giro i cittadini sangregoresi compreso i propri elettori.
A tal proposito reputo importante allegare ulteriore documentazione in modo da poter far chiarezza nel rispetto dei contribuenti e soprattutto di chi cerca verità anche in un giornalino spudoratamente di parte come quello distribuito a tutti i cittadini, nelle determine 421 del 2012 e soprattutto in quella con n° 456 del 2012 dove si evidenzia l’indennità massima che è di        euro 4.304,00 la società FONDARIA –SAI spa chiede il rimborso in data 19/03/2012 il rimborso di permessi retribuiti  di euro 25.909,124 e della precedente di euro 10.704,78. Fatture tempestivamente pagate a differenza invece dei soldi che il sindaco Remo Palermo ancora deve al comune impropriamente acquisiti e che non ha ancora restituito.


  BUSTA PAGA PUBBLICIZZATA DAL SINDACO REMO  PALERMO PRENDENDO IN GIRO I SUOI CITTADINI

 













                ECCO LA VERITA'





                       

euro 4.304,00

POTREMMO ALLEGARE ALTRE DETERMITE COME LA 421 DEL 2012 MA CREDO CHE QUESTE GIA' BASTANO PER FAR CAPIRE QUANTO DI FALSO VI E' STATO MOSTRATO DAL SINDACO REMO PALERMO.

Cambria Salvo

domenica 24 giugno 2012

DOPO BEN 4 ANNI DI PROMESSE SULLA ROTONDA DI VIALE EUROPA IL SINDACO REMO PALERMO CON L'AUSILIO DELL'ASSESSORE GABRIELLA GRECO HANNO PROMESSO L'INIZIO DEI LAVORI PER IL 18 GIUGNO MA PURTROPPO DIMENTICANDO DI PRECISARE L'ANNO!!!


REMO PINOCCHIO
Cari cittadini, sembrava che la protesta portata avanti con determinazione dai consiglieri di opposizione del MPA, UDC e PDL avesse sortito il giusto effetto prefissato e precisamente portare il sindaco davanti ad una televisione locale per promettere come lui sa ben fare la data di inizio lavori per la messa in opera della famosa rotonda, promessa e ripromessa dal sindaco Remo Palermo da ben quattro anni addirittura l’ultima volta con data ben prefissata, ed esattamente il 18 giugno, ma anche questa volta come tutte le altre cose non portate a termine, ci siamo dimenticati di chiedere l’anno.

Negli anni precedenti e precisamente dal 2008 il caro sindaco Palermo esordiva proprio come suo stile pubblicizzandosi con tanto di fotografie sui maggiori quotidiani locali e nelle reti televisive per lo più pagate con soldi dei cittadini tutte le sue assurde e inesistenti opere che avrebbe portato a termine in tempi celeri, precisando il più delle volte i mesi ma mai l’anno, così come promesso per la rotonda in discussione, dichiarando queste precise parole “Un’altra importantissima opera pubblica nel corso di pochi mesi vedrà la realizzazione, così come indicato nel programma politico amministrativo della mia amministrazione” ma dal 2008 ci siamo resi conto di come funzioni questa amministrazione ma soprattutto quanto valga la parola del sindaco Remo Palermo, visto che infastidito e per la pessima figura fatta con i cittadini ha dichiarato pubblicamente che la manifestazione era strumentale e che i consiglieri non si erano informati con i lavori pubblici visto che i lavori sarebbero iniziati la settimana successiva. A questo punto a noi consiglieri di opposizione e ai cittadini di San Gregorio viene da chiederci ma il sindaco si è mai informato con gli uffici preposti?

Stanchi di aspettare le ormai conosciutissime promesse mai mantenute dell'attuale sindaco perché da anni oltre a noi consiglieri del MPA anche i cittadini sollecitano l’amministrazione ad intervenire senza alcun risultato, saremo costretti a manifestare in modo civile rallentando il flusso veicolare affinchè il sindaco e ai suoi inefficienti assessori si diano una mossa responsabilizzandosi ed intervenendo una volta per tutte.

lunedì 18 giugno 2012

E' NATO IL DISTRETTO TURISTICO “ANTICHI MESTIERI, SAPORI E TRADIZIONI POPOLARI DI SICILIA”

“ANTICHI MESTIERI, SAPORI E TRADIZIONI POPOLARI DI SICILIA”


E’ nato il Distretto turistico “ANTICHI MESTIERI, SAPORI E TRADIZIONI POPOLARI DI SICILIA”, riconosciuto con Decreto dell’Assessore Regionale per il Turismo n° 27 del 13 giugno 2012.

L’idea del Distretto Turistico nasce dall’individuazione dell’insieme degli elementi di identità del territorio di riferimento e della gente che vi abita, che sarà, così, l’elemento di unicità e il carattere distintivo del territorio nel suo complesso.
Ciò che accomuna i territori del Distretto, infatti, sono i ricchi valori del patrimonio, prevalentemente rurale, degli “Antichi mestieri, Sapori e Tradizioni popolari”.
La cucina tradizionale, le attività produttive tradizionali, la storia sociale della comunità locale, le attività economiche tipiche, le tradizioni popolari e i valori naturali e culturali sono componenti unificanti della vita della comunità locale, che divengono un prodotto turistico in sé.
Il Distretto ad oggi comprende 23 Comuni sparsi nelle province dell’isola: (prov. di Palermo): Campofiorito, Ciminna, Roccapalumba, Vicari; (prov. di Trapani): Favignana e Valderice; (prov. di Catania): Biancavilla, Grammichele, Ramacca, Aci Catena, Viagrande, San Pietro Clarenza, Pedara, Giarre e Licodia Eubea; (prov. di Messina): Fiumedinisi, Nizza di Sicilia, Montagnareale, Santa Teresa di Riva, Sinagra, Taormina e Furci Siculo; (prov. di Siracusa): Rosolini.
La sede del distretto è ubicata a Taormina; la popolazione ricadente nel Distretto è di 218.000 abitanti  e i posti letto sono 11.500.
Il partenariato privato del Distretto, invece, annovera il Touring Catania, Federalberghi Isole Minori della Sicilia, Associazione albergatori Taormina, Slow Food, la Pro Loco di Sinagra, la Pro Loco di Viagrande, la Gualtiero Viaggi, Valle dei Margi, P.S.T. Sicilia, la soc. agr. Agorà, il Consorzio Euroagrumi, Malvuccio marmi s.r.l. e la Soal s.n.c.. A questi sta per aggiungersi anche la Fondazione Buttitta.



I Club di Prodotto
Il Progetto prevede la costituzione di tre Club di Prodotto affinché il Distretto possa avere come caratteristica quella di essere fortemente declinato sugli elementi di identità locale e sulla componente “esperienzale” dell’offerta, in maniera tale da formulare una proposta unica e non riproducibile in altri contesti territoriali.
E’ stata prevista, quindi, la realizzazione di un Club di Prodotto denominato “Itinerari della Tradizione”, collegato alla realizzazione di eventi e proposte per il turismo culturale ovviamente in stretta relazione con l'ambiente, con la gastronomia e con varie tipologie di eventi. Queste proposte verranno valorizzare tramite lo sviluppo di politiche di integrazione tra musei, attività culturali e di spettacolo.
Un secondo Club di Prodotto denominato “I Sapori della tradizione” che, con l’azione congiunta degli operatori privati turistici e degli operatori attivi nel campo della produzione delle specialità agroalimentari ed enogastronomiche, ha come obiettivo quello di mettere a sistema le varie esperienze territoriali, integrate anche con azioni di commercializzazione turistica, al fine di valorizzare proposte gastronomiche e tradizioni popolari della nostra terra.
Infine, un terzo Club di Prodotto denominato “Tra…dizioni alternative”, che punta sul turismo legato all’escursionismo, prevedendo la realizzazione di percorsi e la pubblicazione di apposite guide per soddisfare la richiesta di un segmento di turismo sempre più ricercato anche dalle giovani generazioni, oltre che dagli stranieri.

Soddisfazione per il risultato raggiunto è stata manifestata dal Presidente del Distretto, Michelangelo Lo Monaco, secondo il quale “si rileva fondamentale e prioritaria l’elaborazione di un Marchio Collettivo del Distretto capace di sintetizzare un concetto di identità forte ed unificatore di tutti gli operatori ed attori locali che verrà riconosciuto non automaticamente, per il solo fatto di aver aderito al Distretto, ma sulla base di apposito disciplinare d’uso. Oltre alla funzione aggregativa e di premialità – continua Lo Monaco -, il Marchio Collettivo del Distretto fungerà, quindi, da strumento di comunicazione e di promozione dell’intera area distrettuale, che, si spera, in seguito, possa includere anche tanti altri operatori che vogliano condividere questo percorso di sviluppo del settore turistico. Un doveroso ringraziamento – conclude il presidente del Distretto - va ai componenti del Consiglio direttivo, Prof. Marco Romano e Dott. Attilio Bruno, per il prezioso e qualificato apporto tecnico, nonché al Dott. Antonino Messina per la sua collaborazione a supporto del percorso effettuato durante il mio incarico di Commissario straordinario dell’allora Comune capofila”.
E’ stato così premiato, anche, il grande sforzo profuso per la realizzazione di questo obiettivo che ha visto nelle convenzioni con il Dipartimento di Architettura (DARC) dell’Università degli Studi di Catania, con il Dipartimento di Beni Culturali Storico-Archeologici, Socio-Antropologici e Geografici dell’Università di Palermo e con il Parco Scientifico e Tecnologico della Sicilia un punto di forza per lo sviluppo dell’azione progettuale.

Taormina Porta del Distretto
Un Distretto, quindi, in cui le azioni sinergiche al servizio delle comunità mirano a far sì che la visita del territorio diventi un’occasione per la scoperta della comunità locale.
In questa ambientazione, Taormina esprime la “summa capitalis” e si candida a diventare “la Porta del Distretto”, vale a dire il luogo in cui sarà concentrato l’intera rappresentazione territoriale del Distretto con tutte le sue caratterizzazioni e specializzazioni e da dove, figurativamente, si potrà partire per tutti gli itinerari, eventi, attività e/o manifestazioni che saranno organizzate.

sabato 9 giugno 2012

SAN GREGORIO: LA PROTESTA SORTISCE UN BUON EFFETTO... GIORNO 18 FINALMENTE INIZIERANNO I LAVORI PER LA REALIZZAZIONE DELLA ROTONDA

In data 8 giugno  2012,  dalle ore 8 alle ore10, sul  Viale Europa di
San Gregorio di Catania, all’altezza della provvisoria rotonda,
incrocio con via Macello, si sono riuniti i consiglieri di
opposizione, Mpa, Pdl e Udc per protestare contro l’inettitudine
dell’amministrazione comunale relativamente alla costruzione della
rotonda che da oltre 4 anni attende invano dopo innumerevoli promesse
da parte del sindaco Remo Palermo la sua realizzazione che
puntualmente annuncia ogni sei mesi facendosi fotografare da
giornalisti per poter comparire su tutti i quotidiani locali.
Il punto è nevralgico; il viale Europa è un’arteria importante della
viabilità sangregorese; ogni mattina migliaia e migliaia di auto
transitano provenienti dai pesi etnei per la città e viceversa, a
circa 50 metri circa sono presenti una scuola elementare un asilo e
una scuola media dove la gran parte dei cittadini sangregoresi portano
 i loro figli.
Decine e decine di incidenti avvengono periodicamente e qualcuno anche
mortale  in questo pericolosissimo incrocio dove è anche morta una
bambina investita violentemente da un auto che procedeve a velocità
sostenuta, ferendone una seconda.
Stanchi di aspettare le ormi conosciutissime promesse mai mantenute
dell'attuale sindaco perché da anni oltre a noi consiglieri del MPA
anche i cittadini sollecitano l’amministrazione ad intervenire senza
alcun risultato, abbiamo deciso di manifestare in modo civile
rallentando il flusso veicolare affinchè il sindaco si dia una mossa
responsabilizzandosi ed intervenendo una volta per tutte. Dieci minuti
prima della fine della manifestazione ai consigliere di opposizione
aderenti alla manifestazione Cambria, Corsaro, Miuccio, Cosentino per
MPA, Zappalà e Di Mauro del PDL, Sofia e Lo Bianco per l’UDC insieme
all’ex assessore ai lavori pubblici ed urbanistica Reitano che più
volte ha sollecitato l’inizio dei lavori, sono stati raggiunti
dall’attuale assessore ai lavori pubblici Gabriella Greco che
coadiuvata telefonicamente dal sindaco ha garantito l’inizio dei
lavori giorno 18 giugno 2012.
Visto che questo è il metodo per poter ottenere il rifacimento delle
opere ormai abbandonate da questa amministrazione inizieremo a breve
numerose proteste dove inviteremo questa volta anche i cittadini.

venerdì 8 giugno 2012

PROTESTA IN VIALE EUROPA PER LA ROTONDA NON REALIZZATA

 I lavori inizieranno a metà Gennaio per concludersi ad inizio aprile del 2012 con un totale di poco meno di 100 giorni (98 esattamente) di impiego forze...COSI' ESORDISCE IL CARO SINDACO REMO PALERMO ED INOLTRE... I Lavori che verranno realizzati con fondi comunali avranno un importo di 32.000 euro e saranno realizzati in tre mesi. “Un’altra importantissima opera pubblica nel corso di pochi mesi vedrà la realizzazione, così come indicato nel programma politico amministrativo della mia amministrazione. – ha sottolineato il Sindaco, l’Avvocato Remo Palermo – Grazie ad un costante impegno congiunto tra Amministrazione, area lavori pubblici e area urbanistica.


CHE DIRE A QUESTO SINDACO SE NON PER L'ENNESIMA VOLTA " VERGOGNA" IN QUELLA ROTONDA E' ANCHE MORTA UNA BAMBINA

Oggi 8 giugno 2012, dalle ore 8 alle ore10, sul Viale Europa di San Gregorio di Catania, all’altezza della provvisoria rotonda, incrocio con via Macello, si riuniranno i consiglieri di opposizione, Mpa, Pdl e Udc per protestare contro l’inettitudine dell’amministrazione comunale relativamente alla costruzione della rotonda che da oltre 4 anni attende invano dopo innumerevoli promesse da parte del sindaco Remo Palermo la sua realizzazione che puntualmente annuncia ogni sei mesi fotografato su tutti i quotidiani locali.
Il punto è nevralgico; il viale Europa è un’arteria importante della viabilità sangregorese; ogni mattina migliaia e migliaia di auto transitano provenienti dai pesi etnei per la città e viceversa.
Decine e decine di incidenti avvengono periodicamentequalcuno anche mortale in questo pericolosissimo incrocio dove è anche morta una bambina investita violentemente da un auto che procedeve a velocità sostenuta.
Stanchi di aspettare le ormi conosciutissime promesse mai mantenute dell'attuale sindaco perché da anni oltre a noi consiglieri del MPA anche i cittadini sollecitano l’amministrazione ad intervenire senza alcun risultato, manifesteremo periodicamente in modo civile rallentando il flusso veicolare affinchè il sindaco si dia una mossa responsabilizzandosi ed intervenendo una volta per tutte.



mercoledì 30 maggio 2012

SAN GREGORIO: ASSEGNATE LE DELEGHE AGLI ASSESSORI... ED E' GIA' POLEMICA




 























 ALLEGO  DETERMINA SINDACALE N° 47 DEL 29/05/2012
                                                                                                                                               
In data 08/05 2012 il sindaco del comune di San Gregorio di Catania Remo Palermo, decide come sua consuetudine di venire meno alle promesse fatte nei confronti dei suoi cittadini, aumentando  il numero degli assessori da quattro a sei e non rispettando quanto dichiarato anche sul Vostro illustrissimo quotidiano  alcuni mesi addietro, precisamente, di aver ridotto il numero degli assessori e che non ci sarebbero più stati i presupposti di aumentarli successivamente, nel rispetto della cittadinanza e nell’impegno preso affinché si riducessero i costi della politica.

lunedì 28 maggio 2012

LEON...FORTE ed ECCELLENZA SAN GREGORIO

LEON....FORTE AD UN SAN GREGORIO CHE CON TANTA GRINTA APPRODA IN ECCELLENZA.
Un San Gregorio che domina tutto il primo tempo, portandosi negli spogliatoi un bel 1a0 sulla squadra dello Scordia.
Secondo tempo ricco di emozioni che permette alla squadra avversaria di ottenere il pareggio, facendo sì che si arrivasse ai tempi supplementari dove il San Gregorio è costretto a giocarsela in 10 uomini per l'espulsione per doppia ammunizione del giocatore ROSSITTO al 3' del primo tempo supplementare andando al cambio campo con il San Gregorio in vantaggio sul risultato di 2a1 per poi essere raggiunti al secondo tempo supplementare, consentendo alle due squadre dopo la doppietta di D'URSO e SAMMARTINO di confrontarsi ai rigori.

   ED E'    ECCELLENZA    per un     SAN GREGORIO  che con il risultato di 9 a 8 ha determinato  la sua PROMOZIONE.

Grazie Ragazzi, grazie Mister Malaguarnera e grazie presidente Blatti per averci fatto vivere momenti ricchi di emozioni e un in bocca al lupo per il nuovo campionato. 

lunedì 21 maggio 2012

ENNESIMA PRESA IN GIRO!!

ECCO LE 500 PIANTINE "PIANTATE NELLE AIUOLE DI PIAZZA IMMACOLATA" COSI' COME PROMESSO DAL SINDACO REMO PALERMO.
«Prima…Vera, San Gregorio in festa 2012», a cura del Comune, oggi in piazza Immacolata, dalle 9 alle 20, animazione per piccoli e adulti. Alle 9, gli alunni dei due istituti comprensivi scolastici, «San Domenico Savio» e «Michele Purrello», pianteranno 500 piantine nelle aiuole della piazza.
"Così si presentava l'articolo sul giornale di sabato mattina."

Questo è il risultato della giornata organizzata dal sindaco Remo Palermo, fioraio a disposizione e vasi posati sulle aiuole, niente acqua ma con il solo risultato di aver speso soldi inutilmente.

Siamo all'ultimo anno di sindacatura e il sindaco Remo Palermo tenta di cambiare la sua pessima esperienza che dura da ben quattro anni sperperando soldi in questi ultimi mesi cercando di cambiare la sua  immagine.
Cosa al quanto difficile visto che non sa spendere nemmeno quei pochi soldi rimasti.

giovedì 17 maggio 2012

Alla delegazione di via Sgroppillo VIETATO L'ACCESSO AI DISABILI

E' doveroso oltre l'articolo che venga pubblicata la foto, per evidenziare quanto di vergognoso possa esserci nel fare dichiarazioni che mettano in evidenza un wc per disabili quando prorio disabili non potranno mia accedere alla struttura.
Ecco come si presenta uno dei soliti articoli improvvisati dal sindaco del comune di San Gregorio Remo Palermo.

San Gregorio

Delegazione di via Sgroppillo
ultimati lavori manutenzione

Sono stati completati i lavori di manutenzione straordinaria della struttura che ospita la delegazione comunale di San Gregorio, sita in via Sgroppillo.
Si tratta di un intervento realizzato grazie ai cantieri regionali di lavoro per un costo complessivo di poco meno di 110mila euro e che ha visto impegnati i lavoratori per circa sei mesi. I lavori sono stati diretti dall'ing. Salvatore Zappalà, coadiuvato dal geom. Giuseppe Grasso.
I lavori hanno interessato sia la riqualificazione interna degli uffici sia gli spazi esterni. E' stato creato un ampio salone polifunzionale da utilizzare per attività comunali decentrate, un ufficio da adibire a sportello anagrafe, una stanza per l'archivio e un blocco wc utilizzabile anche dai disabili. Nuove le pavimentazioni in marmo e i rivestimenti in legno, sostituiti gli infissi interni ed esterni, rifatti gli impianti idrici ed elettrici, ritinteggiati pareti e soffitti. I nuovi uffici sono stati infine dotati di impianti di rete dati e internet.
La riqualificazione degli spazi esterni ha riguardato l'intonacatura dei muretti che delimitano il percorso di accesso, caratterizzato da nuove orlature in pietra. Sono state smaltate tutte le ringhiere, le recinzioni e i parapetti sull'adiacente slargo Mignemi.
«A breve - ha dichiarato il sindaco Remo Palermo - una volta completate le linee di collegamento telefonico, internet e gli altri servizi, la delegazione sarà finalmente riaperta. All'interno ci sarà anche una sala per lo svolgimento di attività culturali, di socializzazione e di convivialità».
CARMELO DI MAURO

MAI PIU' REMO PALERMO SINDACO !!!

giovedì 10 maggio 2012

San Gregorio e gli assessori riutilizzabili..."risposta al sindaco"

 L'ultima «versione» della Giunta si avvia ad affrontare l'ultimo anno di amministrazione «con i migliori presupposti - ha detto il sindaco Remo Palermo - per completare i punti del programma e quindi predisporre le basi per consolidare il buon operato di questi anni».
«Metto a disposizione la mia esperienza politica - ha commentato Fortunato - nell'interesse dei sangregoresi». «Con rinnovato spirito torno a collaborare con l'amministrazione comunale - ha dichiarato Sartori - In questo rush finale cercherò di dare maggiore impulso nel completare i progetti».
Inoltre in merito al risparmio, faccio presente che, pur potendo scegliere fino a sette assessori, la Giunta non ha mai superato le sei unità, senza quindi la necessità di dover accontentare per fini elettoralistici questo o quel gruppo».
                
 PECCATO CHE I CITTADINI NON LA VEDONO AFFATTO COSI'

            ECCO QUAL'E' EFFETTIVAMENTE IL RESOCONTO DI QUESTA INIZIATIVA

In data 08/05 2012 il sindaco del comune di San Gregorio di Catania Remo Palermo, decide come sua consuetudine di venire meno alle promesse fatte nei confronti dei suoi cittadini, aumentando  il numero degli assessori da quattro a sei e non rispettando quanto dichiarato anche sul Vostro illustrissimo quotidiano  alcuni mesi addietro, precisamente, di aver ridotto il numero degli assessori e che non ci sarebbero più stati i presupposti di aumentarli successivamente, nel rispetto della cittadinanza e nell’impegno preso affinché si riducessero i costi della politica.
In data 10/05/2012 viene pubblicato a pag. 37 “HINTERLAND” l’articolo che ha per titolo “GIUNTA<<A RATE>>ED E’ PROTESTA” in merito alla rinomina dei due ex assessori Francesco Sartori e Eugenio Fortunato, assessori già visti e rivisti in questa stessa amministrazione e che non portarono nulla di buono, tanto da indurre lo stesso sindaco a buttarli fuori, per poi riprenderli in questo ultimo anno prima della tornata elettorale del 2013. Il tutto ha destato molto scalpore ma soprattutto dissensi anche all’interno della propria maggioranza, anche se il sindaco ha problemi a doverlo ammettere.
Ma quello che desta maggiormente scalpore e disappunto è proprio la dichiarazione lasciata dal sindaco Remo Palermo, dove dimostra per l’ennesima volta di voler prendere in giro i propri cittadini e precisamente prima con il dichiarare di aver ridotto il numero degli assessori da 6 a 4 per abbassare i costi della politica e poi con il dichiarare che volendo è in condizione di nominarne a suo piacimento anche un numero di 7 ed aumentare ulteriormente i costi. Evidentemente il sindaco dopo quasi quattro anni di mandato non sa che di assessori sino al 2013 ne può nominare si 7 ma ne potrà pagare solo 6 quindi in merito agli sprechi ha già toccato il tetto massimo.

Cambria Salvo

 

martedì 8 maggio 2012

NOMINATI ALTRI DUE ASSESSORI DAL SINDACO REMO PALERMO... ALLA FACCIA DEL RISPARMIO!!!

Mai più Remo Palermo sindaco
IL CARO COMICO TOTO' OGGI AVREBBE RECITATO LA MITICA FRASE.... E IO PAGO.

EBBENE, CARI CITTADINI SANGREGORESI, OGGI IL NOSTRO SINDACO REMO PALERMO HA VOLUTO MANTENERE UN'ALTRA DELLE SUE PESSIME ED INESISTENTI PROMESSE E PRECISAMENTE QUELLA DI RIDURRE IL NUMERO DEGLI ASSESSORI PER DIMOSTRARE LA SUA TRASPARENZA, COERENZA, RESPONSABILITA' MA SOPRATTUTTO PER DIMOSTRARE DI VOLER RISPARMIARE PER IL BENE DEI CITTADINI.....ECC. ECC.
OGGI IL NOSTRO MITICO SINDACO, MITICO NELLA SUA NON COERENZA E NEL SUO " ANCORA UNA VOLTA" VOLER DIMOSTRARE IN MODO PALESE IL TOTALE DISINTERESSE NEI CONFRONTI DI QUESTO COMUNE E DI CHI LO VIVE, HA DECISO DI VOLERSI GIOCARE DUE JOLLY IL RITROVATO FRANCESCO SARTORI  REDUCE DA UN LUNGO PERIODO DI PAUSA FORZATA, DICIAMOLO PURE CHE IL SINDACO TRA TUTTI AVEVA PREFERITO FARE FUORI PROPRIO LUI " MA QUI LA DIGNITA' NON CONTA". L'ALTRO REDUCE INVECE E' IL VETERANO EUGENIO FORTUNATO, ANCH'EGLI  SUBI' QUASI LO STESSO TRATTAMENTO DEL PRIMO SE NON FOSSE CHE IL PERIODO DI PAUSA FORZATA E' DURATO MOLTO DI PIU'.

IL COMPORTAMENTO ASSUNTO DAL SINDACO REMO PALERMO E' DA CONSIDERARSI IRRESPONSABILE COSI' COME LO E' QUELLO DEI CONSIGLIERI CHE LO SOSTENGONO E PRECISAMENTE: SAIA, ALIOTTA ,MONTUORI, PACINO, LONGO, LITRICO, VITALE, LIGGERI, VENTICINQUE E CHIARENZA, A LORO VA UN CALOROSO RINGRAZIAMENTO PER CIO' CHE  FANNO  DI QUEL CHE  RESTA DEL NOSTRO COMUNE.




MAI PIU' REMO PALERMO SINDACO



domenica 6 maggio 2012

A SAN GREGORIO CI SARANNO DUE NUOVE FARMACIE MA NON GRAZIE AL SINDACO REMO PALERMO.."MAI PIU' REMO PALERMO SINDACO"

 

 La possibilità dell’apertura di nuove farmacie è prevista dalla legge 27 del 24 marzo scorso che ha abbassato, portando da 4mila a 3mila e 300 abitanti, il parametro per definire il numero di punti vendita di farmaci sul territorio in relazione al numero della popolazione residente, l'assessorato regionale alla salute e il Dipartimento per la pianificazione strategica servizio farmaceutica - per l'identificazione delle zone per le nuove sedi farmaceutiche, ha convocato una conferenza di servizi nelle varie sedi comunali affinchè possa essere ampliato il numero delle farmacie in base al numero degli abitanti.

MA IL SINDACO REMO PALERMO SOLLECITATO DAL DIPARTIMENTO PER LA PIANIFICAZIONE STRATEGICA SERVIZIO FARMACEUTICA NELL'INDIVIDUAZIONE DI DUE NUOVE AREE PER L'AMPLIAMENTO DEL NUMERO DELLE FARMACIE E PRECISAMENTE DUE NUOVE STRUTTURE, PUBBLICA COME AL SUO SOLITO CON LA COLLABORAZIONE DEL SUO AMICO GIORNALISTA CARMELO DI MAURO UN ARTICOLO DAL CONTENUTO BANALE E SCONTATO- E PRECISAMENTE:

Il sindaco di San Gregorio Remo Palermo"a seguito delle numerose segnalazioni da parte di cittadini sulla necessità di istituire sul territorio una nuova farmacia " e dopo aver ricevuto la nota dell'assessorato regionale alla Salute - Dipartimento per la pianificazione strategica servizio farmaceutica - per l'identificazione delle zone per le nuove sedi farmaceutiche," ha convocato una conferenza di servizi nella sede comunale alla quale hanno partecipato il presidente dell'ordine provinciale dei Farmacisti, Giovanni Puglisi e, in rappresentanza del direttore del dipartimento strutturale del Farmaco dell'Asp di Catania, il direttore della U.O.C. Maria Anna D'Agata per valutare la possibilità di istituire sul territorio comunale nuove sedi farmaceutiche".
Tenendo conto delle possibilità offerte dalla legge del 24 marzo scorso, in considerazione anche del fatto che il Comune ha 11.604 abitanti, esaminata attentamente la planimetria del territorio si è convenuto di potere instituire, oltre alle due già presenti, "altre due nuove farmacie". NON UNA MA BEN DUE FARMACIE COME SE FOSSE I SINDACO A STABILIRE I NUMERO"
Al fine di assicurare una maggiore accessibilità al servizio farmaceutico a tutti i cittadini residenti e di assicurare un'equa distribuzione sull'intero territorio si è anche fissato di collocare le nuove sedi una nella zona della Ville del Poggio o aree limitrofe (vie Adige, Piave, Sgroppillo alta, Carrubbazza) l'altra nella zona compresa tra le piazze Immacolata e Majorana (vie Morgioni e Umberto). Entrambe le sedi a norma di legge dovranno distare almeno 200 metri dalle farmacie già esistenti. "GLI AMPI SPAZI SONO RIFERITI UNA IN VIA MORGIONI E PREFERIBILMENTE PIAZZA MAJORANA, L'ALTRA VIA PIACE E CARRUBBAZZA, I SINDACO SI ESTENDE PUR DI FAR IMMAGINARE CHE VENGANO APERTE OVUNQUE PUCHE' A 200 METRI DA QUELLE ESISTENTI". Le nuove sedi, tenendo conto delle procedure successive a quelle in atto, dovrebbe essere aperte entro i primi mesi del 2013.
C. D. M.


lunedì 30 aprile 2012

MAI PIU' REMO PALERMO lettera ai cittadini di San Gregorio di Catania


MAI PIU’ REMO PALERMO



Immaginiamo per un attimo che il sindaco del comune di San Gregorio di Catania Remo Palermo avesse avuto la felice idea di intraprendere le sue false inaugurazioni dopo appena pochi mesi dal suo insediamento, e quindi l’apertura del ex Cinema Sciuto con tanto di inaugurazione, l’apertura del centro per minori il 23 dicembre 2010 con tanto di tagliata di nastro e dolcini ma li manca ancora la luce, le tante foto fatte in viale Europa poi pubblicate puntualmente ogni sei mesi sul quotidiano La Sicilia con tanto di promesse sulla messa in opera della famosa e triste rotonda dove morì una bambina e dove accadono frequentemente numerosi incidenti , ad oggi è un ammasso di new jersey spartitraffico, il cimitero, si il cimitero, su quello non è riuscito ad immaginare come fare a tagliare un nastro ma se ben vi ricordate il caro sindaco Remo Palermo promise di farlo alle spalle del comune in pieno centro, il verde pubblico e la bambinopoli che inaugurò al Piano Immacolata li si beccò una bella denuncia, li promise un recinto con una staccionata tutta in legno per la sicurezza dei bambini, ma ad oggi il nulla ,in questi giorni per non farci perdere l’abitudine di queste vergognose prese in giro nei confronti dei suoi cittadini arriva l’inaugurazione della Villa Comunale, il 13 aprile ma li il sindaco dopo la denuncia all’ASP3 si vede costretto ad organizzarsi con qualche improvvisato giardiniere come il Prof. Saia, l’assessore Catalano a dirigere i lavori, il NEO assessore in prestito dal comune di Valverde venuto per l’occasione con scarpe griffate, pantalone chiaro e polo, con pala in mano ma solo per una rapida foto da archiviare, l’assessore Schilirò, ma mancano ai lavori proprio le due consigliere, la Montuori e la Pacino, però menzionate sul quotidiano La Sicilia, come donne operaie e soprattutto mancano i cittadini che non si sono presentati proprio perché ormai stanchi di queste pagliacciate, anche  perchè  l’articolo era già stato inviato poche ore prima dell’impresa, per questo li troviamo tutti menzionati e quasi tutti assenti all’evento.

Ebbene,immaginando, che l’attuale sindaco  Remo Palermo e quindi il peggior sindaco che abbia mai avuto il comune di San Gregorio di Catania avesse cominciato le sue false inaugurazioni ben tre anni fa, avrebbe avuto tutto il tempo per rimediare e farsi perdonare dai suoi cittadini.

Ma visto che il sindaco Remo Palermo persevera con le sue bugie e perseverare diventa diabolico, allora è giusto ricordare a costui  che anche se a meno di un anno questa amministrazione vorrebbe far credere di aver fatto qualcosa è giusto rinfrescare le idee al sindaco e ai suoi seguaci ricordando che i cittadini non dimenticano ciò che hanno subito e stanchi di essere presi in giro e di vivere in un comune ormai devastato saranno pronti a restituire dignità al proprio comune non votando  MAI PIU’ REMO PALERMO.