ARRESTATO SORVEGLIATO SPECIALE
Finisce dopo un breve inseguimento con l’arresto di uno dei due malviventi armati di pistola giocattolo che su di uno scooter non si sono fermati ad un posto di blocco effettuato dalla polizia di stato in via Colonna ed esattamente nei pressi del supermercato despar, comincia così la corsa all’inseguimento dei malviventi che attraversando il centro del paese a quell’ora molto trafficato ore 12.00 all’incirca, finisce per fortuna dopo poche centinaia di metri accanto l’ufficio postale sito in via Catira dove uno dei malviventi ed esattamente quello finito in manette risultava essere dopo accertamenti fatti dalla polizia un sorvegliato speciale e che prima di essere arrestato si era disfatto della pistola forse giocattolo gettandola pochi metri prima che venisse bloccato. Tempestivo è stato come sempre anche l’intervento dei Carabinieri di San Gregorio che anche pur avendo un vasto territorio visto che devono coprire non solo il territorio di San Gregorio ma anche quello di Valverde hanno dato come sempre il loro contributo.
Ma è anche vero che in questi ultimi giorni il comune di San Gregorio sta ulteriormente subendo atti di violenza non indifferenti, alcuni giorni fa una sparatoria nei confronti di un concessionario di auto per non dimenticare degli atti delinquenziali subiti qualche mese fa con l’incendio doloso di sei auto ad un altro concessionario, alla rapina in gioielleria che si è conclusa con l’arresto di due malviventi grazie all’intervento del comandante dei Carabinieri di San Gregorio, allo sfondamento di uno degli ingressi di un bar al centro del paese con relativo furto, rapine in alcune banche ed in fine anche all’ufficio postale.
Il territorio di San Gregorio necessita di un maggior controllo, necessita di un maggior numero di unità di Polizia Locale affinché il territorio venga tutelato da criminali, mettendo in atto le proposta della video sorveglianza già portata più volte in consiglio comunale dal gruppo del MPA ma tempestivamente poi disattesa dal sindaco Remo Palermo e dalla sua maggioranza.
Ieri mattina, personale della Squadra Mobile ha arrestato il pregiudicato catanese C.N. (cl .1965) Sorvegliato Speciale di P.S. con obbligo di soggiorno nel comune di residenza, per inosservanza agli obblighi dalla misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale di P.S. con obbligo di soggiorno nel comune di residenza nonché per resistenza a P.U.
RispondiEliminaIn particolare, un equipaggio della sezione antirapine ha intercettato in località S. Gregorio (CT) due individui, viaggianti a bordo di scooter, entrambi travisati da caschi, i quali, alla vista degli agenti si disfacevano di una pistola dandosi alla fuga. Al termine di un lungo inseguimento si riusciva a bloccare il C.N. mentre il secondo individuo riusciva a dileguarsi. La pistola, rinvenuta successivamente, risultava la riproduzione di un revolver al quale era stato rimosso il previsto tappo rosso.
Sono in corso accertamenti finalizzati all’individuazione del fuggitivo.