S. Gregorio. La squadra degli assessori perde un'unità
Un volto nuovo e tre riconfermati
Il sindaco di San Gregorio, Remo Palermo, ieri ha formato la nuova Giunta. Riconfermati Gabriella Greco, Francesco Sartori e Paolo Schilirò, mentre nuovo è Vincenzo Catalano, che prende il posto di Antonino Reina; resta fuori Giuseppe Sottile.
Sono passati 35 giorni dall'azzeramento della precedente Giunta, un periodo in cui la cittadina è rimasta ferma in attesa delle novità. Di novità, però, ben poche, anche relativamente agli equilibri all'interno del Consiglio.
Vincenzo Catalano (eletto consigliere nelle file di «Progetto San Gregorio») è stato, in passato, assessore e sindaco di San Gregorio. A seguito della sua nomina dovrebbe subentrargli in Consiglio Francesco Maria Liggieri.
«Sono certo che questa nuova Giunta ha tutti i requisiti per dare all'amministrazione comunale lo slancio adeguato per conseguire gli obiettivi prefissati nel proprio programma politico elettorale - ha detto il sindaco Palermo - Ritengo doveroso ringraziare tutti gli assessori che fino a oggi si sono avvicendati».
Per le opposizioni «la montagna ha partorito il topolino». Il capogruppo Mpa, Salvo Cambria: «E' scandaloso quanto fatto dal sindaco. Prima azzera la Giunta perché ritenuta incapace di portare avanti gli obiettivi e poi la riconferma. L'Mpa - continua Cambria - nonostante sia stato sollecitato a entrare in Giunta, ha rifiutato mantenendo la propria coerenza».
Per il Pdl, «Catalano è un finto nuovo» e con la nomina di «questi ritrovati assessori» denuncia, «il ben più grave e squalificante senso civico e politico delle forze della maggioranza, la quale, dopo avere pubblicamente accusato in più occasioni il sindaco Palermo e bocciato sue diverse scelte politiche, oggi fanno cento passi indietro pur di non far mancare a se stessi e a Palermo poltrone e posizioni di sottogoverno».
Il capogruppo di «Progetto San Gregorio», Carmelo Chiarenza, ha dichiarato: «Obiettivi di questi due anni sono l'allargamento di piazza Sant'Antonio; la costruzione del parcheggio alle spalle del Municipio e l'allargamento del cimitero comunale». Appena insediata, la Giunta si è riunita e ha deliberato il bilancio preventivo 2011.
Alfio Patti
Complimenti al sindaco! Forse pensa di poter sistemare le cose? Perchè allora ha azzerato la giunta per poi riconfermarla quasi del tutto!!! Si devono mettere una maschera, hanno ridotto il paese in uno stato pietoso e si permette di prendere in giro i cittadini!!!
RispondiEliminaandateci a votare la prossima volta!!!