venerdì 4 marzo 2011

San Gregorio 107.174,35 metri quadrati di superficie di urbanizzazione primaria e secondaria.

San Gregorio: C'è spazio per costruire nuovi insediamenti abitativi
oltre 107 mila mq per urbanizzazione primaria e secondaria


L'Amministrazione comunale di San Gregorio ha effettuato, nei mesi scorsi, tutte le verifiche necessarie sugli standard urbanistici finalizzate alla redazione del documento di verifica degli stessi.
Da tale verifica effettuata dal Comune, è emersa una piena capienza urbanistica nel rapporto tra urbanizzazioni esistenti in relazione agli standard di legge e agli abitanti insediabili, tale da consentire, nell'immediato, l'approvazione di tanti progetti edilizi privati, non ancora istruiti.
Attraverso un calcolo analitico approntato dall'area urbanistica su indirizzo politico dell'Amministrazione comunale, è stato accertato un esubero di 107.174,35 metri quadrati di superficie di urbanizzazione primaria e secondaria.
In rapporto a tale superficie, si evince una capacità di insediamento abitativo pari a circa 5.877 unità insediabili.
I parametri urbanistico-edilizi vengono realizzati calcolando il rapporto massimo tra spazi destinati agli insediamenti residenziali e produttivi e spazi pubblici o riservati alle attività collettive a verde pubblico o parcheggi, ai fini della formazione di nuovi strumenti urbanistici o della revisione di quelli esistenti.
A. P.

Nessun commento:

Posta un commento

SCRIVI QUI IL TUO COMMENTO