domenica 5 giugno 2011

SAN GREGORIO: SICUREZZA VIOLATA PER L'ENNESIMA VOLTA, SPARATORIA MERCOLEDI' IN AUTOSALONE

Concessionario auto ferito a una gamba

Il titolare di una concessionaria d'auto di San Gregorio, Michele Monaco, è stato ferito a una gamba con un'arma da fuoco da due sconosciuti mentre si trovava nel suo autosalone di viale Europa a San Gregorio.
Il fatto è avvenuto mercoledì scorso ma la notizia è stata divulgata solo ieri. L'uomo, nella mattinata di mercoledì, ha visto entrare due uomini nel suo autosalone, ubicato accanto al rifornimento di carburanti della Esso, con i quali ha avuto una conversazione. A un certo punto uno dei due malviventi ha estratto una pistola e gli ha sparato un colpo alla coscia sinistra, il proiettile è uscito dalla parte opposta senza provocare danni irreparabili.
I due uomini, arrivati in sella a una moto non erano soli. Altri due complici, anch'essi su una moto, attendevano fuori della concessionaria. Immediatamente dopo l'esplosione del colpo, avvenuta davanti ai dipendenti e ai clienti, i malviventi si sono dileguati alla guida delle rispettive moto. Sul posto si sono subito recati i carabinieri della locale stazione mentre sul caso stanno adesso investigando i carabinieri del Comando di Gravina. Il malcapitato è stato subito ricoverato al presidio ospedaliero "Cannizzaro" ed è stato dimesso proprio ieri mattina. Agli investigatori ha detto di non sapere spiegare il movente e di non conoscere gli autori del gesto.
Anche se il fatto di giorno 1 giugno sembra rientrare nelle modalità e nelle caratteristiche delle estorsioni; del classico "pizzo" che attanaglia tanti commercianti siciliani, gli inquirenti sembra stiano seguendo un'altra pista; per loro non si tratterebbe di estorsione ma di una discussione degenerata in una rissa per altri motivi.
Nonostante questa vicenda, nel centro sangregorese, relativamente ad atti criminosi, vi è stato un lungo periodo di tranquillità se si considera che l'anno scorso un'ondata di crimini si erano consumati ai danni dei commercianti locali. Fra questi un altro autosalone al quale una notte furono incendiate sei vetture esposte nella sede della concessionaria. Le forze dell'ordine tengono sotto controllo il territorio ma proprio questo caso sembra uscire fuori dalle piste tradizionali.

Nessun commento:

Posta un commento

SCRIVI QUI IL TUO COMMENTO