Valverde. Approvato il progetto (due milioni di euro) per la ristrutturazione dell'impianto di via Bellini
Campo sportivo-anfiteatro da 5mila posti
Sorgerà sulle ceneri del vecchio campo sportivo «Pippo Di Bella» di via Bellini il nuovo stadio comunale di Valverde. Il progetto è stato approvato per un importo di 2 milioni e 55mila euro. Adesso si attende il finanziamento da parte della Regione siciliana, assessorato Turismo, Sport e Spettacolo, dopo che il Comune ha partecipato al bando pubblico «Pofers Sicilia 2007/2013» finalizzato allo sviluppo dell'offerta sportiva.Il nuovo impianto, progettato dall'ing. Salvatore Mirabella, avrà una capienza massima di 5mila spettatori, con un terreno di gioco in erba sintetica. Oltre che sfruttare le molte e complesse richieste per ospitare eventi sportivi, dal calcio all'atletica, lo stadio di Valverde aspirerà anche a presentarsi come una sorta di anfiteatro utile per le manifestazioni estive di particolare richiamo.
Ovviamente la nuova struttura, la cui tribuna sarà interamente al coperto, sarà corredata di attrezzature per lo svolgimento di altre discipline sportive, come l'atletica leggera, comprese tutte le gare di corsa su rettifilo, e attività sportive praticabili su campi in erba. Saranno realizzati comodi spogliatoi e servizi, nonché l'alloggio per il custode e un'infermeria.
Il campo sarà illuminato per consentire l'uso anche in notturna. E ancora, previsti ampi parcheggi riservati per arbitri e atleti separati da quelli del pubblico.
«L'opera - ha dicharato il sindaco, Angelo Spina - darà delle riposte concrete alle attese sia dei cittadini che delle tante associazioni sportive che operano in paese e che necessitano di adeguate strutture per praticare le loro attività».
«Quest'opera - ha affermato il primo cittadino - rappresenta per noi un altro tassello di un insieme di strutture che stanno cambiando il volto del paese per quanto concerne gli impianti sportivi. Personalmente, sono convinto che investire nello sport sia un atto di fiducia nel futuro e, soprattutto, significa pensare ai giovani, dare loro opportunità per praticare lo sport in strutture moderne, in un contesto funzionale e senza dover emigrare nei paesi vicini. Ci auguriamo che l'impegno della nostra Amministrazione verso lo sport contribuisca a far emergere nuovi talenti e a soddisfare le aspettative dei nostri concittadini».
CARMELO DI MAURO
EBBENE, L'AMMINISTRAZIONE REMO PALERMO DEL COMUNE DI SAN GREGORIO DI CATANIA PENSA A SPERPERARE QUEI POCHI SOLDI IN GITE, CONSULENZE, ASSESSORI E INCARICHI FREGANDOSENE DEI PROBLEMI DELLE SCUOLE, LA ROTONDA DI VIALE EUROPA, I CANTIERI SCUOLA, LE STRADE, IL VERDE, LA PULIZIA, IL COMMERCIO, LA SICUREZZA, ECC. ECC. MA SE NE FREGA ANCHE DEI FONDI A DISPOSIZIONE RINUNCIANDO A PARTECIPARE AI BANDI POFERS SICILIA 2007-2013 E SAPETE PERCHE' ? PERCHE' NE IGNORANO L'ESISTENZA, LASCIANDO IL NOSTRO STADIO PER ANNI CHIUSO CON IL DIVIETO DI INGRESSO ANCHE AD UN SINGOLO SPETTATORE PER POI APRIRLO PER NON PIU' DI 100.... ALTRO CHE 5000 SPETTATORI!!!
è passato del tempo. comunque il verbo è pensare, no penzare.
RispondiElimina