domenica 11 settembre 2011

SAN GREGORIO: il sindaco Remo Palermo "non ci sono soldi" poi invece aumenta il numero degli assessori e delle spese.

Polemiche dopo la nomina di altri due nuovi assessori
A seguito della nomina di altri due assessori, l'arch. Agatino Reitano (espressione del Pd) e l'avv. Gianfranco Todaro (Udc), la Giunta raggiunge quota sei e già arrivano le prime reazioni. Per il capogruppo del Mpa, Salvo Cambria si tratta di un «grave gesto, visto che tutti i comuni d'Italia hanno di già ridotto le loro Giunte proprio per non pesare sui cittadini. Il sindaco Remo Palermo in questo modo fa guerra a tutti: società sportive, commercianti, ai ragazzi e a tutti i cittadini dichiarando che il Comune non ha soldi nemmeno per continuare i cantieri scuola che si trovano nello stesso stato in cui li abbiamo lasciati a luglio. I sei assessori costano più di 10.000 euro al mese, è evidente che per loro i soldi ci sono».
«La formazione della nuova Giunta - ha commentato il gruppo del Pdl - vede consiglieri che hanno attaccato il sindaco diventare assessori e altri entrare a far parte della maggioranza che prima avevano criticato aspramente: è il trionfo dell'opportunismo. E mentre il sindaco perde tempo a cercare equilibri per garantire la sua poltrona il paese langue. Ora non ci sono più scuse, la maggioranza c'è e il sindaco deve governare. Noi insieme al Mpa continueremo a fare opposizione dura e costruttiva».
Il capogruppo del Pid, Stefano Lo Bianco, invece, dal canto suo esprime compiacimento per la nomina di Reitano: «Ora le distanze ideologiche che hanno rappresentato finora un ostacolo per una collaborazione amministrativa si sono ridotte nell'ottica della costituzione di un nuovo gruppo politico di cui fa parte anche Giorgio Sofia».
Alfio Patti

Nessun commento:

Posta un commento

SCRIVI QUI IL TUO COMMENTO