giovedì 20 settembre 2012

"DUE STRADE A RISCHIO PER I PEDONI" IL COMANDANTE DELLA PM SI GIUSTIFICA "NON ABBIAMO RICEVUTO MAI DENUNCE". ECCO CHE ARRIVA LA PRIMA DENUNCIA

S. Gregorio. Viale Europa e viale Federico II di Svevia: consigliere Mpa presenta esposto ai carabinieri

«Due strade a rischio per i pedoni»

Sono due gli esposti presentati ai carabinieri contro l'amministrazione comunale di San Gregorio, dal consigliere Salvo Cambria, capogruppo Mpa al Comune. Oggetto: sicurezza e viabilità in alcune zone del territorio.
«E' stato riaperto al traffico il tratto di viale Europa dopo il completamento della rotatoria - accusa Cambria - ancor prima di installare le segnaletiche e realizzare i necessari spartitraffico, mettendo a rischio gli utenti della strada soprattutto nelle ore notturne. A conferma di ciò già si sono registrati i primi incidenti».
Il secondo esposto riguarda un altro tratto di strada "a rischio": via Federico II di Svevia, che costeggia piazza Immacolata, frequentata da bambini e genitori. «Qui spesso - evidenzia Cambria - succede che automobilisti e centauri sfrecciano come se si trattaste di una pista da corsa».
Sulla questione della rotatoria l'assessore ai Lavori pubblici Gabriella Greco ha voluto chiarire: «Abbiamo riscontrato la necessità di riaprire questa strada per l'inizio dell'anno scolastico. E' stata aperta comunque in condizioni di sicurezza perché la segnaletica orizzontale è già stata realizzata da una decina di giorni, mentre quella verticale preesistente deve solo essere integrata».
«La presenza della rotonda - continua Greco - è segnalata da triangoli e cartelli già esistenti, inoltre impedisce alle vetture la possibilità di scontri frontali».
Per il secondo esposto dal comando della polizia municipale giungono invece voci rassicuranti. «I controlli in via Federico II di Svevia vengono effettuati in maniera costante - dichiara il Comandante della Pm Giuseppe Pennisi -, sia di mattina che di sera, anche se a tutt'oggi al Comando non è arrivata alcuna lamentela, né denuncia. Ciò non significa - conclude - che tali controlli non debbano essere intensificati».
Nelle zone "segnalate" intanto da alcuni giorni sono aumentati anche i controlli dei carabinieri della locale stazione.

ALLA INFELICE RISPOSTA DEL FACENTE FUNZIONE DI COMANDANTE DELLA PM GIUSEPPE PENNISI VORREI RICORDARE CHE IL SERVIZIO SVOLTO DAGLI AGENTI DI POLIZIA MUNICIPALE  FINISCE ALLE ORE 21.00 E CHE SUCCESSIVAMENTE IL TERRITORIO E' CONTROLLATO SOLO DA UNA PATTUGLIA DEI CARABINIERI E VISTO CHE IL TERRITORIO E' VASTO, VORREI SAPERE DAL COMANDANTE PENNISI QUANTO TEMPO RIESCE A DEDICARE PROPRIO IN VIA FEDERICO II DI SVEVIA E COSA COMPORTEREBBE COLLOCARE TRE DOSSI VISTO CHE IL COSTO NON SUPEREREBBE UN MIGLIAIO DI EURO E GARANTIREBBE LA SICUREZZA DI TUTTI!!! LA PRIMA DENUNCIA L'HA RICEVUTA ADESSO PUO' FARE LA SUA PARTE. PER IL RESTO CONOSCIAMO BENISSIMO L'AMMINISTRAZIONE FALLIMENTARE DEL SINDACO REMO PALERMO ANCHE DALLA BANALE ED ASSURDA RISPOSTA DELL'ASSESSORE GABRIELLA GRECO.
 

Nessun commento:

Posta un commento

SCRIVI QUI IL TUO COMMENTO