giovedì 9 dicembre 2010

DAI BAMBINI E DAI GENITORI UN GRAZIE AL MPA

Parco giochi all'Immacolata San Gregorio.

A breve i lavori per ripristinare la struttura per i bimbi

Si inizieranno tra qualche giorno al Piano Immacolata, i lavori per l'installazione del nuovo parco giochi per bambini. Si tratta in realtà di lavori di ripristino della struttura eliminata, anni fa, in occasione del rifacimento della piazza Immacolata. Dopo la sua sistemazione, la piazza rimase chiusa molto tempo, riaperta solo grazie ad un collaudo provvisorio. Oggi, piazza Immacolata è diventata il vero punto di incontro dei cittadini ma soprattutto delle famiglie e il ripristino della bambinopoli completa ciò che viene già considerato il "cuore pulsante della cittadina".
Le attrezzature e i giochi, acquistati dalla precedente amministrazione e depositati nei locali confiscati alla mafia in attesa di essere sistemati, ora potranno trovare la giusta collocazione. Per la sua realizzazione sono state anche raccolte firme e presentati emendamenti dal Mpa. Secondo il responsabile dell'Area tecnica del Comune, ing. Vito Mancino, "i giochi sono perfettamente a norma e il legno utilizzato è quello voluto dalle norme per la sicurezza. Inoltre - ha concluso - sarà predisposto un recinto di alloro per delimitare i ragazzi all'interno dello spazio ludico".
Per i lavori di sistemazione e di spianamento del terreno, l'amministrazione comunale ha stanziato la somma di cinquemila euro. L'adattamento della zona interesserà, oltre l'installazione del parco giochi, anche l'adeguamento dell'area circostante. Sarà un punto di aggregazione e di ritrovo ludico modellato sulle esigenze dei piccoli cittadini di San Gregorio che potranno nello spazio a loro dedicato correre, divertirsi in tutta sicurezza e stare in compagnia.
Con l'istallazione del parco giochi si concludono, così, i lavori dell'intero Piano Immacolata e si potrà restituire alla cittadinanza la piazza nella sua totale funzionalità.
Alfio Patti

Nessun commento:

Posta un commento

SCRIVI QUI IL TUO COMMENTO