giovedì 30 dicembre 2010

SINDACO A CAPOLINEA

                                                                                                 "UN RINGRAZIAMENTO PARTICOLARE AL NOSTRO SINDACO REMO PALERMO"

L’unico comune ad andare in contro tendenza su quello che si ritiene uno dei problemi più gravi che condizionano le nostre città  e precisamente problema traffico di conseguenza l’inquinamento, è il comune di San Gregorio di Catania, che gestito in modo pessimo da un sindaco di ormai non si sa quale schieramento, coadiuvato da una giunta di scarso livello e per lo più con l’appoggio di una piccolissima flotta di consiglieri alle prime armi, impotenti nel decidere ma ottimi nell’obbedire.


Ritengo al quanto irresponsabile e grave il disservizio arrecato dal sindaco di San Gregorio Remo Palermo, interrompendo il servizio con l’azienda municipale trasporti senza neanche aver interpellato i consiglieri per qualsiasi chiarimento sulle problematiche che potrebbero arrecare disagi ai cittadini, per non considerare il problema dell’inquinamento come sopra citato, in quanto proprio per cercare di ridurre il problema del traffico nelle città e soprattutto l’inquinamento, i comuni limitrofi e la città di Catania stanno intensificando i servizi dei strasporti municipalizzati proprio per invogliare la gente a lasciare i propri mezzi a casa ed utilizzarli solo per tragitti più lunghi o uscite familiari ecc.  
Il servizio verrà sostituito con un bus navetta presumibilmente con una ventina di posti a sedere, qui potrebbe venirsi a creare il primo disservizio quando il numero dei pendolari è maggiore.
Il secondo disservizio si ha al momento del fine corsa quando i cittadini si renderanno conto di trovarsi sempre a San Gregorio anziché Catania, perché il bus navetta finirà la sua corsa all’incirca nei paraggi della piscina paguros.
Terzo disservizio, i cittadini pendolari a loro volta dovranno cercare un rivenditore di biglietti amt più vicino “tempo permettendo” per poi dover aspettare il passaggio di un mezzo dell’azienda municipale trasporti.
Il problema più grave si presenta per i ragazzi che devono recarsi a scuola e che fino ad oggi per loro non era per nulla un problema visto che l’amt li lasciava in Piazza Sanzio dove erano pronte le altre coincidenze, mentre adesso per loro sarà un vero calvario.
Quinto problema, l’amt ha sempre messo a disposizione un mezzo sostitutivo nell’emergenza nel giro di pochi minuti, un servizio ci sentiamo di poter dire impeccabile, su questo servizio è tutto un “ ? “

Il gruppo dell’MPA più volte ha chiesto a questa amministrazione di portare progetti fattibili, visto che quello da noi presentato non sembrava valido al caro sindaco, e precisamente dare il servizio ad una società privata così come ha fatto qualche centro commerciale prestando un servizio sicuramente meno dannoso dal punto di vista economico di quello attuale ma per lo meno si arrivava a Catania, ma era solo una proposta drastica ed anche una provocazione per dimostrare l’incapacità di questo sindaco di portare iniziative proprie.
Ritenendo impossibile la Nostra proposta, il sindaco oggi la fa sua ma con una differenza quella di lasciare i cittadini a metà percorso o per meglio dire in mezzo ad una strada, mentre lui a questo punto riteniamo sia arrivato “ A CAPOLINEA “.

Nessun commento:

Posta un commento

SCRIVI QUI IL TUO COMMENTO