domenica 14 agosto 2011

Sicurezza dei cantieri di lavoro consiglieri sporgono denuncia

I consiglieri Giovanni Zappalà (Pdl) e Natale Cosentino (Mpa) hanno denunciato ai carabinieri di San Gregorio la mancata messa in sicurezza dei cantieri lavoro bloccati da alcune settimane e lasciati senza alcun accorgimento per segnalarne la presenza e la pericolosità. A spingere i consiglieri a sporgere denuncia «è stato l'incidente occorso, venerdì mattina, a una signora, che è caduta ed è stata poi refertata».
Nel pomeriggio dello stesso giorno, il sindaco, Remo Palermo, ha «opportunamente migliorato la segnaletica - si legge in un comunicato - con l'apposizione di nuovi cartelli che indichino a pedoni e veicoli l'esistenza degli stessi». Inoltre, alcune reti di recinzione, che delimitano i cantieri, sono state spostate fino al limite del marciapiede riportando la superficie percorribile all'area originale.
I consiglieri, durante un Consiglio comunale straordinario, infatti, avevano sottolineato l'importanza della sicurezza al sindaco e all'ing. Vito Mancino, responsabile dell'area tecnica comunale. Quest'ultimo si era impegnato a mettere in sicurezza i cinque cantieri, ma non era stato possibile né istituire il senso unico in via Umberto né installare un semaforo per il senso unico alternato perché troppo costoso.
Il sindaco ha assicurato che i lavori riprenderanno a fine agosto e che prima dell'inizio dell'anno scolastico dovranno essere conclusi, diversamente nascerebbero grossi problemi di viabilità perché un cantiere sorge proprio accanto al plesso scolastico di via Umberto.
Alfio Patti


14/08/2011

1 commento:

  1. Voglio vedere come faranno gli alunni del plesso di via umberto a fare ingresso a scuola con la piazzEtta in quelle condizioni! Ci credete che prima del 15 settembrre, tutto sarà pronto? Io no!
    E intanto, caro Salvo, la scuola ricomincia con le aule sporchissime!!! QUESTA E' SAN GREGORIO!!!

    RispondiElimina

SCRIVI QUI IL TUO COMMENTO