martedì 25 gennaio 2011
san gregorio Viabilità in via Terzora e in via Catira il consigliere Cambria (Mpa) precisa
A seguito dell'articolo apparso sabato dal titolo «Una viabilità più razionale» il capogruppo consiliare del Mpa di San Gregorio, Salvo Cambria, ha inviato un comunicato per precisare alcuni aspetti sulla viabilità e segnalare qualche incongruenza.
«Ci sono voluti circa trenta mesi - scrive Cambria - dalla firma della determina alla messa in opera della segnaletica, e ancora non è stata completata, si procede a passo di lumaca».
«Il problema - continua Cambria - non sta solo nel ritardo, cui siamo abituati, ma nella decisione di rendere a senso unico la via Terzora nel senso sbagliato invertendo il senso unico e convogliando le auto in direzione dell'incrocio tra via Colonna, Ulivi e via Rua di Sotto accentuando l'ingorgo già esistente, dal momento che quest'ultima è trafficatissima».
«Per quanto riguarda la via Catira, invece, dov'è ubicato l'ufficio postale, per mesi e mesi questa amministrazione ha arrecato un disservizio lasciando la nuova segnaletica verticale coperta da plastica mentre aveva già segnato i posti auto sull'asfalto dando così la possibilità di parcheggiare in ambo i lati della strada a danno del doppio senso. Inoltre, le linee tracciate per il parcheggio auto finiscono tutte in prossimità dei passi carrabili e non danno possibilità a chi esce dalla propria abitazione di avere una visibilità sufficiente».
«Infine, in Via Catira nessun marciapiede ha avuto la manutenzione tanto ostentata dal sindaco".
Alfio Patti
25/01/2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
SCRIVI QUI IL TUO COMMENTO