domenica 9 gennaio 2011

SICILIA POLMONE D'ITALIA ? NO.....FEGATO























La domanda nasce spontanea direbbe il famosissimo giornalista Lubrano, conduttore della trasmissione per la tutela e i diritti dei cittadini, ma forse non basterebbe un solo difensore perchè ci sarebbe ben troppo da tutelare e qui non parliamo solo dei diritti e la dignità dei cittadini, ma anche e direi soprattutto la nostra amata SICILIA terra di infinita ricchezza e altrettante bellezza.
Perchè la Sicilia ormai da decenni viene considerata da quel mondo politico che vive a Roma e da quei deputati siciliani sudditi di chi ha governato e continua a governare quella ghiandola situata sotto l'addome nella parte destra del corpo umano  ghiandola da noi conosciuta come FEGATO.


Qual'è la funzione della nostra terra ci domandiamo visto che la si può considerare il fegato d'italia e soprattutto perchè?
Una delle principali attività del fegato è la disintossicazione dell'organismo da tossine, scorie ed altri elementi nocivi, ma è un organo vitale, indispensabile tanto da non poterne fare a meno.
Ecco perchè mi sento di paragonare la nostra terra al fegato ed il resto d'italia al corpo umano. Noi oggi siamo abituati a vivere ammirando l'estensione di mostruose e devastanti raffinerie "Milazzo, Gela, Priolo, Termini Imerese che puntualmente la Sicilia filtra uccidendo bambini, uomini, donne, con malattie come i tumori, per non parlare dei mari inquinati, dei pesci pescati deformi ma è importante ricordare a tutti voi che leggete di quei personaggi che buttarono oltre 500 tonnellate di mercurio nei fondali di Augusta e Priolo un vero e proprio disastro ambientale, ebbene sapete come andò a finire? Dopo 25 anni i tribunali italiani "ITALIANI" ARCHIVIANO IL TUTTO.  Evidentemente avranno pensato bene che siamo in grado di filtrare anche quello.
Veniamo tartassati dalle TV nazionali come i migliori produttori di mafiosi evidentemente perchè gli vengono bene film come 100 giorni a Palermo, Palermo Milano solo andata e tantissimi altri, così veniamo riconosciuti, come se il nostro vino, le nostre arance, il nostro pistacchio, i nostri cannoli di ricotta, cassate, ma soprattutto le nostre bellezze che appartengono alla nostra terra non esistessero.
Vedono in noi una popolazione sottomessa, succube da chi vuol fare apparire la Sicilia terra di Mafia, di povertà pronta a doversi caricare pure l'immondizia importata da Napoli come se la situazione da noi fosse migliore della loro, eppure nessun politico che appartiene ad un partito nazionale e per di più di maggioranza si è mai appellato a questi soprusi a questa violenza costante che noi giornalmente subiamo.
E' da ricordare il gesto del MPA quando si barricò nei porti di quasi tutta la sicilia per non fare attraccare le navi cariche d'immondizia provenienti da Napoli, la marcia su Gela contro quella raffineria che non da sicurezza, ma bensì è un vero e proprio bollettino di guerra fatto di inquinamento, disastri e morti come nel 1993 il fatto più grave con 7 morti e 16 operai feriti e così di anno in anno si va avanti, per non parlare degli abitanti di Gela con una media di 150 morti ogni anno per tumore dovuto all'inquinamento.
Non ultima la dichiarazione dell' A.S.P. di Caltanissetta che ammette una massiccia presenza di amianto allinterno della raffineria, questo vale anche per le altre stra vecchie raffinerie.

Ma se fosse accaduto tutto ciò che ho scritto e tengo a precisare che questo è una parte di quello che puntualmente subiamo, al NORD come avrebbero reagito i signori Bossi, Calderoli, Maroni ecc. e magari posizionata nel veneto, sicuramente la Lega avrebbe già fatto una guerra civile e vi garantisco che ci sarebbero riusciti perchè loro il FEGATO se lo MANGIANO.
Si potrebbe parlare di accise petrolifere, del costo della benzina, la quota latte, i fondi FAS, le infrastrutture e quindi le aitostrade, per finire con quella benedetta fiscalità di vantaggio tanta cercata dal Presidente Lombardo e precisamente trattasi semplicemente di proporre un'alternativa a una violazione già vigente: il meccanismo del contributo a fondo perduto non ha funzionato e va sostituito con un'esenzione fiscale limitata nel tempo. L'Europa ci guadagnerebbe, l'Italia risparmierebbe sulle indennità di disoccupazione e il Mezzogiorno non sarebbe più una palla al piede”.


Vorrei, e preciso che ci tengo tanto far conoscere al resto d'Italia e a quei politici che ad oggi si sono sottomessi a quei poteri fallimentari quanto di bello esiste nella nostra Sicilia e quanto di buono si potrebbe fare, potremmo stare in un'isola felice ricca di turismo, agricoltura e di fabbriche non inquinanti.


P.s. Per ottenere ciò basterebbe ben poco " IMPORSI ".
                              
                                                 VISITA LE BELLEZZE DI SICILIA
                                    http://www.grifasi-sicilia.com/sicilia.html

Nessun commento:

Posta un commento

SCRIVI QUI IL TUO COMMENTO